fuoricollana
Franco Carboni
Attacco al presidente
Anno: 2016
Pagine: 140
Genere: narrativa
Formato: 13,5x20,5 cm
ISBN: 978-88-98420-73-5
Prezzo: 15,00 €
Londra, 2021. Il brillante e innovativo presidente del consiglio italiano Sergio Raimondi è nella capitale britannica per un importante evento istituzionale. Durante il breve soggiorno conosce Amanda Taylor, un’affascinate top executive di una grande società internazionale, e se ne invaghisce. Un gruppo finanziario ostile a Raimondi cerca di approfittare del rapporto di confidenza che si è creato tra i due, offrendo alla donna una sostanziosa ricompensa se riuscirà ad attirarlo in un’intricata trappola, per lui politicamente mortale, da organizzarsi a Roma. In essa sarebbero coinvolti anche il capo dei servizi segreti israeliani nella Penisola e un alto diplomatico della Nubia, il nuovo stato africano separatosi dal Sudan e ricco di enormi giacimenti di uranio, di grande interesse per l’Italia e il suo governo. Nella complessa partita a scacchi che si gioca nella città eterna si rivelerà prezioso, per la bionda inglese, l’aiuto non del tutto disinteressato di Andrea Spinelli, simpatico e originale giornalista italiano da lei conosciuto a Londra. Riuscirà il presidente a evitare la rovina politica e la bionda inglese a non essere stritolata nella perversa macchinazione in cui finisce per cadere?

Franco Carboni è nato a Viareggio. Ha frequentato la Scuola Normale Superiore di Pisa, laureandosi in Chimica. Ha occupato varie posizioni direttive nel campo petrolifero presso società internazionali in Italia, a New York e a Londra. Dal 1984 alterna la sua residenza tra la capitale britannica e Reggio Emilia. Ama la lettura, i viaggi, le cucine orientali, il tennis. Nel 2011 ha pubblicato Elogio della ricchezza, Editoriale Sometti e nel 2013 Quei nostri ragazzi, Giovane Holden Edizioni, con cui è stato finalista al premio on-line Scrittore Toscano dell’Anno. Nel 2015 è uscita la raccolta di racconti Silvia, Giovane Holden Edizioni, vincitrice del secondo premio per inediti al Concorso Letterario Città Cava de’ Tirreni.


corsiero editore - P.Iva 01984990356 Credits - Dati Societari
 

Il sito web di Corsiero Editore non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto