il colore del vento
Annalisa Rabitti
Martino ha le ruote / Martino has wheels
Anno: 2016
Pagine: 30
Genere: libri illustrati per bambini
Formato: 24x17 cm
ISBN: 978-88-98420-43-8
Prezzo: 15,00 €
Illustrazioni di: Sonia Maria Luce Possentini
Il filo dell'aquilone

Martino ha le ruote è un libro per bambini, quindi è un libro prezioso per tutti.
È una storia sulla scoperta del mondo ed è una storia d’amore: l’amore tra due bambini che insegna a scoprire il mondo, il più misterioso ed emozionante, il mondo zitto che si ascolta col cuore; è l’amore e lo stupore di cui solo i bambini sono capaci, o meglio di cui gli esseri umani sono capaci quando sono bambini.
I bambini ci affascinano, perché sono come pensieri chiari, confusi, leggeri, profondi, veri. I bambini ci costringono a pensare per poterli capire. Sono i più bei pensieri che possiamo avere: i più umani, perché rappresentano le esperienze emotive su cui si fonda la vita, l’essere al mondo e nel mondo.
I bambini hanno bisogno di essere ascoltati, hanno bisogno di non essere mai persi di vista, per poter crescere con i loro pensieri positivi, proprio come gli aquiloni che rischiano, quando ci distraiamo, di scomparire nel cielo o di cadere a terra.
L’aquilone di Martino ha le ruote, ma assieme a quello di Emma, che scopre con lui di saper ascoltare le cose zitte, vola più in alto di tutti.
Ogni bambino, come Martino, come Emma, ha dentro di sé il vento della vita e ci offre il filo dell’aquilone che è nascosto dentro ciascuno di noi.

Pinuccia Fagandini

Sonia Maria Luce Possentini
Silvio D'Arzo
Sabato 30 aprile 2016 presentazione del volume "Martino ha le ruote" di Annalisa Rabitti, con illustrazioni di Sonia Maria Luce Possentini, narrazioni a cura di Laura Pazzaglia. Per l’occasione verranno esposte le tavole originali delle illustrazioni di Sonia Maria Luce Possentini. ...»


corsiero editore - P.Iva 01984990356 Credits - Dati Societari
 

Il sito web di Corsiero Editore non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto