il colore del vento
Silvio D'Arzo
Il pinguino senza frac
Anno: 2015
Pagine: 56 a leporello
Formato: 18x32 cm
ISBN: 978-88-98420-18-6
Prezzo: 18,50 €
Illustrazioni di: Sonia Maria Luce Possentini
Silvio D’Arzo (1920-1952) scrisse Il pinguino senza frac nell’immediato dopoguerra, non trovando un editore prima della morte. La fiaba, pubblicata per la prima volta nell’Einaudi Ragazzi (1978), racconta la storia di un pinguino che nasce tutto bianco, appunto, senza il frac. Attraverso molti lavori e svariate peripezie, Limpo arriva a porre rimedio alla propria diversità, conquistando una precisa identità. Le vicende del piccolo pinguino sono la metafora dell’accettazione e del superamento di ogni genere di diversità esistenziale. Il testo è pubblicato nell’insolita veste editoriale del leporello, con le pagine legate a fisarmonica, che creano un’unica striscia di testo e immagini che, nell’insieme, misura oltre sette metri e mezzo.
Le edizioni de "Il pinguino senza frac" realizzate in collaborazione con Reggio Emilia Città Senza Barriere - una con le illustrazioni di Sonia Maria Luce Possentini, l'altra in braille con cd audio lettura integrale della fiaba eseguita da Laura Pazzaglia - parteciperanno, a partire da oggi, a ‪#‎bolognachildrensbookfair‬ (http://www.bolognachildrensbookfair.com/home/878.html) ...»


corsiero editore - P.Iva 01984990356 Credits - Dati Societari
 

Il sito web di Corsiero Editore non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto