la galleria
Stanislao Farri
Bonjour, Monsieur Calatrava
Anno: 2014
Pagine: 80
Genere: fotografia, Reggio Emilia, Santiago Calatrava
Formato: 25x28,5 cm
ISBN: 978-88-98420-21-6
Prezzo: 15,00 €
BMFR Art Gallery all’interno dell’edizione 2014 di Fotografia Europea festeggia i novant’anni di Stanislao Farri esponendo i suoi scatti sui ponti dell’ingresso autostradale e sulla stazione ferroviaria mediopadana progettati dall’architetto Santiago Calatrava. Le fotografie, scattate dal 2007 al 2014, dal cantiere alla realizzazione di queste opere monumentali, sono state stampate, come sempre, da Farri stesso. Il catalogo, con saggio introduttivo di Sandro Parmiggiani, curatore della mostra, e con testi degli architetti Santiago Calatrava e Mario Botta, rappresenta l’ennesimo eppur nuovo ritratto di Farri alla propria città, realizzato con la misura del maestro e con l’inesauribile curiosità del vero artista. Ne risulta, in 45 fotografie, il primo importante libro fotografico su quest’opera architettonica che segna e caratterizza le porte di accesso alla città di Reggio Emilia.
Stanislao Farri (1924) dapprima tipografo e poi fotografo, specializzato nella fotografia industriale e pubblicitaria, nelle riproduzioni di opere d’arte e di architettura, ha pubblicato quasi venti volumi dedicati alla documentazione della civiltà e della cultura dell’Emilia, vista nei più diversi aspetti.


corsiero editore - P.Iva 01984990356 Credits - Dati Societari
 

Il sito web di Corsiero Editore non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto